TIME TO GO
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
5
5
5
5
5
5
5
5
Sponsored by:
Logo

Lucca Marathon & 30K

La 9° edizione della Maratona di Lucca si svolgerà il 22 Ottobre 2017 alle ore 9.00 con partenza e arrivo dalle suggestive e monumentali Mura storiche di Lucca.

In concomitanza con la Lucca Marathon si correrà anche la 30 Km COMPETITIVA.

Sarà un week end concentratissimo di eventi e di attività all'insegna del benessere e dello sport.

All' interno dell' Expo di Lucca Marathon gli iscritti a tutte le manifestazioni potranno visitare gli stand dei nostri sponsor, ritirare il proprio pacco gara, il pettorale e visitare tutte le aree tecniche (spogliatoi, deposito bagagli, ecc)

Come consuetudine in coda alla Maratona e alla 30K partirà anche la Family Run "la Lucchesina" che vedrà al via circa 2000 camminatori e runners non competitivi.

Altro evento ormai devenuto un classico è la LucCanina: la corsa a 6 zampe con premiazioni per i più veloci, i più simpatici, i più giovani, ecc. Un momento molto divertente che animerà l'atmosfera lucchese con i circa 650 partecipanti che di solito si ritrovano ogni anno a correrla e a camminarla.

Quest'anno la Lucca Marathon & 30K avrà la particolarità della partenza coincidente con l'arrivo sulle Mura di Lucca,. Il percorso non sarà molto differente da quello del 2016 ma alcune piccole modifiche lo miglioreranno ancor di più dal punto di vista della scorrevolezza e della gestione del traffico automobilistico.

Il percorso è sicuramente veloce, adatto al proprio Personal Best, pianeggiante, su strada asfaltata: si snoderà sulle Mura di Lucca ed intorno ad esse, andrà per qualche km verso nord ma senza mai salire di quota, percorrerà la zona del Morianese, di Sant'Alessio e dello storico Borgo del Castello di Nozzano, per poi tornare nella città medioevale di Lucca e sulle sue fantastiche e verdi Mura cittadine.

La 30K avrà i primi 22 Km coincidenti con la Maratona. All'altezza di Monte San Quirico devierà nel fantastico parco fluviale del fiume Serchio, particolare il paesaggio naturalistico e la strada bianca battuta.

Tutti i Finishers delle corse competitive avranno l'onore di indossare all'arrivo la fantastica mediaglia coniata a posta per questa edizione.

Il pacco gara di questa edizione avrà al suo interno la t-shirt tecnica Diadora, gli omaggi degli sponsor e preziosi prodotti tipici lucchesi, tra cui pasta artigianale, il particolare dolce "Buccellato", vino ecc..

Bello e ricco sarà anche il pacco gara degli eventi NON competitivi tra cui anche la Kid's Run.

Le iscrizioni sono aperte on line , nei punti iscrizione toscani ed è possibile farlo anche scaricando il modulo dal nostro sito web e compilandolo seguendo le istruzioni sopra indicate. 

Per ulteriori informazioni contattateci a:

info@luccamarathon.it

oppure telefonicamente al 349 1565805

Asd Lucca Marathon