Informazioni Generali

A grande richiesta torna anche quest'anno la tanto amata Lucchesina!

La nostra tradizionale corsa - passeggiata non competitiva che passa in tutti i punti più belli della città si terrà sabato 4 Maggio 2024.


“LA LUCCHESINA”, la passeggiata ludico motoria, percorrerà, oltre alle mura, le vie più suggestive della città.

Una camminata spensierata, di circa 10 km, rivolta ad atleti e famiglie, ammirando i monumenti e siti storici della città e passando davanti la casa di Giacomo Puccini, in occasione e in ricordo, per i 100 anni dalla sua scomparsa.

Allo scopo il percorso della manifestazione percorrerà proprio i luoghi più simbolici dell’interno cittadino che hanno visto la presenza del Maestro: Piazza Cittadella dove c’è la sua statua raffigurata e via di Poggio vicino a corte San Lorenzo dove c’è la sua casa natale oltre che ad esempio Piazza del Giglio davanti al Teatro e la Casermetta San Colombano dove c’è il Centro studi Giacomo Puccini.


La partenza sarà alle ore 15:00 in Piazza Napoleone. All'arrivo, sempre nella stessa piazza, vi aspetterà un super ristoro e ricchi pacchi gara.

Lunghezza percorso: 10km 

Per iscriversi: https://www.endu.net/it/events/lucca-half-marathon/

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!


Il Percorso

 

Partenza da Piazza Napoleone il 4 maggio alle ore 15,00 arrivo in Piazza Napoleone ove vi aspetterà un ristoro ed un pacco gara.

I Nostri Sponsor

Main Sponsor

Official Sponsor

Official Suppliers

Pietrasanta Pharma Coletti Bontà della Garfagnana Cooperativa Aurora Bereluce Endu Salumi Benvenuti Unicoop Firenze

Partner Istituzionali

Provincia di Lucca Città di Lucca Coni FIDAL

Collaborazioni